Integrazione con Gestionali

La gestione della flotta comprende attività di natura logistica, attività di mantenimento dei mezzi, attività di gestione, attività di pianificazione missioni.

Lo scopo della gestione della flotta è quello di migliorare l’efficienza e la produttività della attività legate al settore trasporti delle aziende, riducendone i costi complessivi ed al contempo riducendo o eliminando i rischi corrispondenti, in particolare garantendo l’aderenza alle legislazioni vigenti.

L’integrazione con la piattaforma Flottaweb ha aggiunto alle attività di gestione, il tracciamento della posizione della flotta e la gestione avanzata della sicurezza dei mezzi mediante centrale operativa h24.

Flottaweb è integrata con i seguenti sistemi gestionali:

Gestisci e pianifica ogni viaggio di ogni mezzo

Gestisci a 360° e in tempo reale le operazioni quotidiane della tua flotta, riuscirai a ridurre i costi, aumentare la produttività, controllare la manutenzione del veicolo e sfruttare al meglio ogni giorno lavorativo.

Planning

Il planning di Flottaweb permette di visualizzare sul calendario la pianificazione dei viaggi dei vari mezzi. Cliccando sul singolo viaggio, sarà visualizzato il percorso su mappa con le varie operazioni, mostrando quelle già concluse e la parte del viaggio restante. Sarà mostrata anche la timeline degli eventi.

Ordini

La piattaforma permette l’inserimento e la gestione degli ordini, partendo dall’anagrafica clienti, la merce da trasportare e le varie destinazioni. Effettua il calcolo dei costi consentendo la creazione dei preventivi.

Gestione Costi

Flottaweb consente di calcolare i costi relativi ai viaggi e quindi ai singoli ordini.

Tiene conto sia dei costi fissi aziendali quali stipendi, utenze, ecc., sia dei costi variabili più specificatamente legati alle varie fasi del viaggio.

Digitalizzazione documenti di viaggio

Flottaweb permette di ridurre i documenti cartacei e di ottimizzare i tempi e l’organizzazione documentale. Infatti tramite un’app, gli autisti potranno scansionare i vari documenti, indicarne la tipologia, inserire note e dettagli e farli firmare direttamente sullo smartphone. Questi documenti verranno acquisiti in tempo reale dalla sede che potrà archiviarli ed associarli ai vari viaggi.

API Sviluppatori

Grazie al servizio Flottaweb API è possibile integrare i dati provenienti in tempo reale dai sensori di bordo all’interno del proprio gestionale in modo da poter migliorare ed incrementare l’efficienza dei propri processi operativi aziendali.

Tutte le funzionalità

Sulla base di una continua attività di ricerca e sviluppo, oggi Flottaweb è in grado di offrire in un’unica piattaforma una vasta gamma completa di servizi per la gestione ed il monitoraggio dei viaggi della propria flotta nonché dei relativi costi.

pianificazione-viaggi
Pianificazione Viaggi

E’ possibile pianificare viaggi, fermate intermedie, carichi e scarichi. Il tutto tramite remoto e inviarlo al sistema di navigazione interno al mezzo.

schede-carburante
Schede Rifornimento

Il modulo permette la gestione dei rifornimenti e delle schede rifornimento di ogni mezzo della flotta.

schede-spese
Schede Spese

E’ possibile gestire in tempo reale le spese di ogni autista.

Scatto ed Invio Foto
Invio Foto e Documentazione

Il sistema permette l’invio e la ricezione di documenti scansionati dall’autista utilizzando lo smartphone fornito da Flottaweb.

checklist
Checklist personalizzabili

Il sistema consente di generare checklist per ogni viaggio e inviarlo al mezzo corrispondente.

gestione-viaggio
Gestione Viaggio

E’ possibile gestire in tempo reale ogni fase ed operazione del viaggio.