Centrale operativa h24 con sistema di antifurto satellitare

Controllo e gestione degli allarmi in tempo reale h24 per 365 giorni all’anno grazie alla collaborazione con la centrale operativa, certificata UNI 10891-2000, UNI 11068-2005 e ISO 9001-2008.

Gli allarmi comprendono l’apertura porte/portelloni, stacco semirimorchio, il riconoscimento dell’autista con funzione antirapina integrata, la sirena con invio dell’allarme in caso di apertura a sirena inserita, il sensore antisollevamento, il blocco avviamento e l’arresto motore.

Flottaweb si avvale della collaborazione di ServIm che è la Divisione Satellitare del Gruppo CDO e offre servizi di sorveglianza satellitare e logistica integrata nell’ambito del trasporto merci.

Gli operatori della centrale, dopo aver ricevuto e verificato l’allarme, avvertono sia il proprietario dell’automezzo sia le forze dell’ordine per coordinare l’intervento.

Sistemi di sicurezza antifurto e antirapina

Flottaweb, grazie alla sua piattaforma, offre sistemi antifurto, antirapina e per la localizzazione satellitare sempre abbinati alla gestione logistica per migliorare l’efficienza aziendale.

L’attenzione di Flottaweb nei confronti della sicurezza trova riscontro nella partecipazione alle Associazioni specifiche per la sicurezza del trasporto, sia nazionali che internazionali.

Servim è associata TAPA

TAPA è l’Associazione internazionale per la protezione delle merci destinate al trasporto, che ha predisposto dei Requisiti di Sicurezza, riconosciuti nel mondo, come standard industriali da seguire per la sicurezza dei magazzini e dei centri logistici e per la sicurezza dei trasporti di merce:

  • FSR (Facility Security Requirements, requisiti per la sicurezza degli impianti);
  • TSR (Trucking Security Requirements, requisiti di sicurezza per il trasporto a mezzo autocarri);
  • TACSS (Tapa Air Cargo Security Standards, requisiti di sicurezza per la logistica nelle aree aereoportuali);
  • PSR (Parking Security Requirements, requisiti di sicurezza relativi al parcheggio di mezzi e merci attualmente in via di sviluppo).

Flottaweb si avvale di sistemi di alta tecnologia

FlottaWEB si avvale di sistemi di alta tecnologia e collaborazioni di partner riconosciuti da A.N.S.SA.T. – Associazione di categoria in materia di Sicurezza satellitare.

Su richiesta

Collaborazione con centrale operativa con Scala Vanini sino al sesto livello di sicurezza

Nel mondo degli antifurti satellitari, in ambito dei trasporti di merce ad alto valore, la Scala Vanini è lo strumento di misura del livello di sicurezza del trasporto.

La Scala Vanini suddivide i trasporti in 6 fasce in funzione del valore complessivo della merce trasportata ed assegna ad ogni fascia una procedura dedicata, la tecnologia da utilizzare ed i controlli ai quali sono chiamati ad attenersi tutti i soggetti implicati nel trasporto stesso.

A tale scopo, Flottaweb, collaborando con la centralina operativa accreditata Scala Vanini, su richiesta, può attivare il servizio sino al livello 6 di sicurezza.

Tutte le funzionalità

Le esigenze di sicurezza nel trasporto delle merci sono molteplici, si differenziano in funzione della tipologia del veicolo, del valore della merce trasportata, delle esigenze della committenza. Per queste ragioni Flottaweb propone una gamma estesa di dispositivi, accessori e servizi di monitoraggio antifurto e antirapina dedicati ai veicoli, dai più semplici fino ai più complessi per ottemperare alle direttive internazionali e a quelle che sono un riferimento in ambito nazionale.

Sulla base di una continua attività di ricerca e sviluppo, oggi Flottaweb è anche in grado di offrire, in un’unica piattaforma, una vasta gamma completa di servizi per il monitoraggio della propria flotta attraverso la Centrale Operativa.

Codici allarme
SOS – Emergenze

Consente di avere un monitoraggio costante e un pronto intervento in caso di emergenze.

sensori-volumetrici
Sensori volumetrici

I sensori volumetrici presenti sui mezzi sono monitorati in tempo reale dalla centrale operativa.

blocco-tastiera
Blocco tastiera

Possibilità di blocco della tastiera in caso di emergenza furto o manomissione.

Portellone aperto
Allarme e Controllo Portellone

Il modello monitora e avvisa in tempo reale l’apertura anomale dei portelloni dei mezzi.

blocco-avviamento
Blocco Avviamento

La centrale operativa è in grado, da remoto, di bloccare l’avviamento del mezzo in caso di allarme furto.

Temperatura esterna
Controllo temperature

La centrale operativa monitora in tempo reale tutti i sensori di rilevamento temperature.