Localizzazione veicoli e rimorchi

Localizzazione di veicoli e rimorchi

Flottaweb Fleet Management consente la localizzazione GPS di veicoli e rimorchi su mappe cartografiche e soprattutto seguirne l’avanzamento. La localizzazione satellitare permette di visualizzare il percorso effettuato attraverso lo storico delle posizioni. Avvisa in tempo reale in caso di deviazione dal percorso previsto.

Permette di configurare bersagli, utili anche per ricevere avvisi quando i mezzi entrano o escono da tali bersagli. Permette di inviare un messaggio automatico a bordo quando il mezzo entra in un’area a rischio, come tutor, autovelox, ecc.

Messaggistica

Messaggistica e VoIP

Grazie al sistema di messaggistica interna è possibile dialogare con gli autisti.

Il sistema permette l’invio e la ricezione di foto, documenti e scansioni.

Come nelle più comuni applicazioni di messaggistica anche Flottaweb consente la gestione di Gruppi.

Flottaweb implementa anche un servizio di chiamate VoIP così da ridurre i costi soprattutto per le chiamate estere.

Gestione Ore Guida autisti

Flottaweb, all’interno del suo sistema di gestione della flotta aziendale, consente di calcolare le ore di guida degli autisti in base ai dati tachigrafici.
Permette di controllare i dati giornalieri, settimanali e bisettimanali, evidenziando le ore di guida già effettuate e quelle residue, le varie soste effettuate e previste, i jolly rimanenti, il percorso, il grafico delle velocità ed i km percorsi. Permette di prevenire e segnalare le infrazioni.

Gestione ore guida autisti

Controllo Consumi e Stile guida

Flottaweb è in grado di rilevare, in tempo reale, tutti i dati relativi al CAN-BUS, con particolare riferimento al consumo di carburante: livello nel serbatoio, contalitri, consumo a basso regime. Inoltre effettua un’analisi dello stile guida tenendo conto sia della reale capacità di guida dell’autista, sia della difficoltà del percorso effettuato.

Scarico Tachigrafo e Archiviazione

Flottaweb consente il backup e la gestione dei file del tachigrafo, garantendo un accesso facile ai file in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo

Scarico dati tachigrafo

Scarico tachigrafo da remoto

Flottaweb offre la possibilità di scaricare da remoto via rete GPRS i file .DDD contenenti i dati sia della memoria di massa del tachigrafo digitale sia della carta dell’autista

Archiviazione su database

I file .DDD scaricati vengono inseriti nel database in modo da poter essere consultati in tempo reale, anche al fine di avere il calcolo previsionale sempre aggiornato

Diagnostica

All’interno della Piattaforma Flottaweb si avrà una visione complessiva ed aggiornata delle informazioni diagnostiche dei vari veicoli permettendo la visualizzazione in tempo reale delle spie del cruscotto.

Lettura Codici di guasto DTC

L’OBD-II fornisce informazioni su tutti i parametri e gli errori rilevanti ai fini delle emissioni inquinanti:

  • Codici dei parametri (RLI): Velocità, Giri al minuto.
  • Codici degli errori (DTC): Sensore dell’ossigeno.
  • La lettura dei componenti di errore è standardizzata.

Manutenzione e Tagliandi

All’interno della Piattaforma Flottaweb sarà possibile monitorare e gestire la manutenzione dell’intera flotta aziendale nonchè impostare i tagliandi per ogni vettura ma soprattutto quelli dei camion frigo.

Gestione Tagliandi
Gestione ticket

Ticket

All’interno della Piattaforma Flottaweb basta un click del mouse per aprire o rispondere ad ogni ticket.

Con Flottaweb puoi risparmiare tempo… migliorare l’efficienza produttiva aziendale e la sicurezza dei mezzi e conducenti.

Richiedi la demo

Inizia oggi il tuo viaggio.

La demo è gratuita e richiede meno di 10 minuti.

CI HANNO SCELTO

Torello Trasporti
Lisi Trasporti
Arken Group
Consorzio Globus
Mesaroli Trasporti

Tutte le funzionalità

Sulla base di una continua attività di ricerca e sviluppo, oggi Flottaweb con il suo sistema di fleet management è in grado di offrire in un’unica piattaforma, per la localizzazione GPS di veicoli e rimorchi, una gamma completa di servizi logistici.

Replay-percorso
Replay Percorso

Possibilità di ripercorrere l’intero tragitto effettuato dall’autista con visualizzazione di velocità, carburante, cruise control.

Chat interna
Chat interna

Grazie al sistema di messaggistica interno, è possibile dialogare con gli autisti inviando e ricevendo foto, documenti, scansioni.

Infrazioni
Infrazioni

Il modulo del tachigrafo digitale permette anche di calcolare le infrazioni e generare le lettere di richiamo.

Spie errore
Lettura spie di errore

All’interno della Piattaforma Flottaweb, si avrà una visione complessiva ed aggiornata delle informazioni diagnostiche dei propri veicoli.

Posizione in Realtime
Realtime

E’ possibile verificare lo stato di avanzamento del viaggio in tempo reale, visualizzando sia le operazioni del viaggio che il percorso.

Centralina Ebs
Dati centralina EBS

Il dispositivo di bordo TrailerSAT-EBS è in grado di leggere i dati delle centraline di bordo (Wabco, Haldex, Knorr).

Gestione Container
Localizzazione Casse mobili e Container

La centralina di bordo ha un’autonomia di 1 anno e 2 invii al giorno. E’ possibile incrementare la frequenza di invii.