Turismo

Turismo

Turismo

Per le aziende che gestiscono un parco veicoli composto da pullman o minibus, Flottaweb offre soluzioni che consentono di ridurre tempi e costi, garantendo una migliore qualità del servizio e maggiore sicurezza per autisti e passeggeri.
Attraverso i sistemi di localizzazione satellitare, hai sempre sotto controllo i tuoi mezzi, puoi verificarne i percorsi, le soste, il rispetto delle rotte programmate, il superamento dei limiti di velocità. Eventuali ritardi rispetto ai piani di viaggio programmati vengono prontamente rilevati in modo da poter avvisare il cliente fornendo informazioni precise sugli orari di arrivo.
Con il supporto dei sistemi di navigazione satellitare, inoltre, puoi trovare i percorsi migliori per arrivare a destinazione risparmiando tempo e chilometri superflui, oppure scegliere percorsi alternativi per evitare il traffico o altre situazioni impreviste.
Puoi tenere sotto controllo i consumi e lo stile di guida degli autisti, per verificare quei comportamenti alla guida che incidono in maniera negativa su consumo di carburante e usura dei veicoli, ma che possono anche mettere a rischio la sicurezza dei passeggeri.
Puoi scaricare da remoto i dati del tachigrafo digitale e controllare il rispetto dei tempi di guida e di riposo da parte degli autisti al fine di garantire la totale sicurezza dei passeggeri.
Attraverso le soluzioni per la messaggistica puoi scambiare informazioni con gli autisti con maggiore velocità e minori costi, eliminando il rischio di incomprensioni.
Le soluzioni per la sicurezza con collegamento alla centrale operativa ti consentono di operare in tutta tranquillità. Puoi utilizzare il servizio di antifurto satellitare, il pulsante soccorso, le funzioni di blocco motore e le altre soluzioni pensate appositamente per garantire la sicurezza dei tuoi veicoli, con l’ausilio della centrale operativa che riceve e controlla gli allarmi 24 ore al giorno, sette giorni su sette, allertando le forze dell’ordine in caso di necessità.
Inoltre, con la soluzione FlottaWiFi, puoi offrire il servizio di WiFi a bordo dei pullman. Un autentico valore aggiunto per i tuoi passeggeri che ti consentirà di distinguerti per innovazione e attenzione alla clientela. Grazie a un router WiFi, collegato con la rete 3G o in alternativa 4G, puoi offrire ai tuoi passeggeri la possibilità di navigare in internet mentre sono in viaggio, collegandosi in modalità wireless attraverso PC portatili, smartphone e tablet. FlottaWifi è un router 3G o 4G fornito con un cavo per l’alimentazione a 24V e due antenne esterne, una WiFi e una GSM, in modo tale da garantire una connessione wireless ad alta velocità e al tempo stesso la ricezione di un segnale forte e stabile anche in viaggio. Attraverso la rete cellulare, il router si connette ad internet e distribuisce il segnale a bordo tramite WiFi. Il modem interno può raggiungere la velocità di download fino a 21Mbps (3G) o 100Mbps (4G). Il router supporta velocità di ricezione e trasmissione wireless fino a 150Mbps. Il dispositivo è di facile installazione e grazie ai consumi molto ridotti (max 7w), può rimanere sempre collegato senza il rischio di scaricare le batterie.