Movimento terra

Movimento-Terra

Movimento terra

Le aziende che svolgono attività con mezzi d’opera, quali macchine movimento terra e mezzi di cantiere in generale, solitamente hanno i propri mezzi dislocati nei vari cantieri o cave, dove vengono lasciati anche molto tempo, senza avere sugli stessi un controllo diretto e continuo. Attraverso la piattaforma Flottaweb, quello che vogliamo offrire a questa tipologia di aziende è proprio la possibilità di acquisire il pieno controllo dei propri mezzi, soprattutto al fine di evitare furti di carburante o dei mezzi stessi.
Attraverso il servizio di localizzazione satellitare, puoi sapere in tempo reale la posizione dei tuoi mezzi d’opera, puoi verificare le ore e il luogo di utilizzo, tracciarne gli spostamenti, nonché impostare degli allarmi in caso di utilizzo o spostamento non autorizzato, ad esempio quando il mezzo viene messo in funzione in determinate fasce di orario o in determinati giorni oppure quando esce da una determinata zona, ad esempio quella corrispondente al cantiere in cui si trova ad operare. In base al puntuale conteggio delle ore di lavoro, puoi inoltre gestire e tenere sotto controllo senza problemi la manutenzione dei tuoi mezzi.
Non meno importante è la funzione di controllo consumi, che consente di tenere sotto controllo eventuali ammanchi o consumi anomali e così combattere adeguatamente il frequente fenomeno dei furti di carburante, voce che incide fortemente sul bilancio delle aziende.
Puoi sempre essere in contatto diretto con gli operatori sui tuoi mezzi attraverso le soluzioni per la messaggistica con comodi display 7″ che rendono più rapida e sicura la comunicazione tra azienda e operatori sul campo. Il terminale di bordo può essere utilizzato anche come navigatore satellitare, eventualmente impostando le destinazioni di consegna direttamente dall’ufficio.
Puoi eseguire lo scarico da remoto dei dati del tachigrafo digitale. Senza necessità di salire sul mezzo, ma comodamente dall’ufficio, è possibile scaricare sia i dati della memoria di massa del tachigrafo, sia quelli della carta conducente, ricevendo in tempo reale i dati sulle ore di guida degli autisti. I dati scaricati, inoltre, resteranno archiviati sui nostri server a norma di legge.
Puoi garantire la sicurezza dei tuoi mezzi d’opera anche attraverso l’utilizzo di servizi quali ad esempio il tastierino numerico per inserimento codice pin per l’avvio del veicolo o per il riconoscimento dell’operatore, il pulsante soccorso, il blocco motore da remoto, con allarmi gestiti dalla centrale operativa 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, pronta ad allertare le forze dell’ordine in caso di necessità.