Ecologia

Municipalizzate

Municipalizzate

Attraverso le nostre soluzioni specifiche per la localizzazione dei mezzi delle aziende che si occupano di ecologia ed ambiente, è possibile monitorare, ad esempio, le attività di pulizia e raccolta dei rifiuti. Il sistema segnala e registra i percorsi svolti dai mezzi, la raccolta dei rifiuti, le attività di spazzamento e lavaggio meccanizzato in corso.
La piattaforma fornisce inoltre anche dati di diagnostica e di allarme relativi al funzionamento del mezzo e dell’attrezzatura impiegati.
Flottaweb permette di innovare i processi di gestione dell’azienda in una logica industriale per il miglioramento del servizio, la prevenzione di eventuali anomalie e l’ottimizzazione dei percorsi attraverso l’analisi delle potenzialità non sfruttate di ogni veicolo. Per completare la supervisione ed avere una panoramica completa e puntale sulla logistica dell’intera flotta, anche le autorimesse dove stazionano i mezzi pesanti possono essere dotate di stazioni di trasmissione.
E’ possibile localizzare in tempo reale la posizione del mezzo sul territorio, consentendo il monitoraggio del servizio effettivamente svolto (es. spazzamento e/o lavaggio stradale) e conservando anche il dato storico dei percorsi effettuati. La piattaforma riceve i dati attraverso sistemi interattivi ed è in grado di mostrare gli spostamenti dei mezzi su mappe, registrare informazioni utili sulle modalità del servizio e la diagnostica di bordo (velocità, chilometri percorsi, livello del carburante), segnalare eventuali allarmi (guasti, ecc.). Il sistema consente il monitoraggio real time dei mezzi, l’analisi ed il controllo della raccolta dei rifiuti.
Flottaweb permette di conoscere in modo analitico, per ogni singolo mezzo, i tempi di lavoro. È possibile anche centrare la mappa su un singolo mezzo e seguire i suoi spostamenti e la sua attività sulla cartina stradale. I dati ricevuti forniscono anche informazioni dettagliate sul traffico veicolare, estremamente importanti per l’ottimizzazione dei servizi.