Dietro ogni dispositivo connesso c’è un cliente

Con FlottaWeb scopri come veicolare valore in termini di produttività ed efficienza grazie ad ogni dispositivo connesso

Container Position

Container Position è un sistema integrato nella piattaforma FlottaWeb. Tramite l’applicazione sarà possibile monitorare, gestire o modificare le informazioni sui tuoi container ovunque essi si trovino.

Potrai avere in tempo reale non solo il tracciamento del viaggio o della posizione del container ma anche tutte le informazioni sui vari scambi per sapere se si trova su un automezzo, su un treno, in porto o su nave.

Servizi IoT per l’auto

L’Internet of Things sta aprendo nuove strade introducendo livelli completamente nuovi sul concetto tradizionale di auto.

FlottaWeb offre una straordinaria varietà di servizi tecnologici (assicurazioni, bolli, tagliandi, …) e applicazioni per auto sempre più connesse e per i conducenti. Attraverso questi servizi migliorerà sempre più l’assistenza alla guida, il controllo delle prestazioni e della diagnostica.

Internet Of Things

Internet of Things estende agli oggetti del mondo reale la capacità di raccogliere, elaborare e scambiare dati in rete tipiche dei computer, permettendo di migliorare monitoraggio, controllo e automazione. Con FlottaWeb tutto può essere connesso.

La nostra tecnologia IoT permette la gestione remota degli asset; è composta da più livelli, tra cui hardware del dispositivo, connettività, gestione dei dati, applicazioni, analisi e sicurezza. Sarà possibile connettere dispositivi e applicazioni garantendo un flusso regolare di dati e informazioni.

Car Sharing

FlottaWeb integra le più avanzate tecnologie per migliorare la user experience IoT nei servizi di car sharing.

Esistono numerosi processi nel settore del noleggio auto che possono essere automatizzati e ottimizzati. Tramite la telematica, è possibile ottenere automaticamente le informazioni sul livello di carburante del veicolo al momento del rientro oppure monitorare la lunghezza della sosta oppure la restituzione in maniera corretta; le chiavi virtuali possono essere utilizzate per il blocco / sblocco della portiera dell’auto dagli smartphone.