La sicurezza è al primo posto grazie a Flottaweb e TAPA

By on
Tapa-logo

“Riuscire a prevenire furti e rapine consente di evitare perdite economiche”

Con l’impegno di tapa e flottaweb si può salvaguardare ogni tipologia di merce trasportabile

La mission di TAPA racchiude il concetto che sta alla base anche delle soluzioni fornite da Flottaweb: proteggere le risorse minimizzando le perdite.

A tal proposito, possiamo affermare che il rischio legato ad un eventuale furto è, nostro malgrado, elevato ed imprevedibile, andando ad influire negativamente sull’economia aziendale, ma non solo.

Basta-furti
Diciamo basta a furti e rapine

Andando in contro ad una perdita parziale o totale della merce, oltre che, eventualmente, dei mezzi, subendo così un danno dal punto di vista economico, si andranno a creare dei ritardi a catena sulla consegna, fino a raggiungere il cliente finale.

Correlazione tra TAPA e Flottaweb

Perchè ci si ritrova a parlare di Flottaweb e TAPA insieme? La risposta è semplice e non si basa soltanto sullo stesso desiderio di garantire sicurezza alle merci trasportate.

Per riuscire infatti a fornire elevati standard di sicurezza, Flottaweb si avvale della collaborazione preziosa di Servim, la Divisione Satellitare del Gruppo CDO.

Flottaweb-Tapa-Servim
Flottaweb collabora con Servim, associata a TAPA

Il legame a questo punto nasce da sé, essendo Servim associata a TAPA.

Ma cos’è davvero TAPA?

TAPA è l’acronimo di Transported Asset Protection Association, ovvero un’associazione a livello internazionale che si occupa della protezione delle merci destinate al trasporto.

La sicurezza all’interno dei magazzini, dei centri logistici e del trasporto vero e proprio, sono i temi principali che coinvolgono TAPA.

Questa associazione ha inoltre stabilito dei veri e propri Requisiti di Sicurezza, che sono:

-FSR (Facility Security Requirements): requisiti per la sicurezza degli impianti;

-TSR (Trucking Security Requirements): requisiti di sicurezza per il trasporto a mezzo autocarri;

-TACSS (Tapa Air Cargo Security Standards): requisiti di sicurezza per la logistica nelle aree aereoportuali;

-PSR (Parking Security Requirements): requisiti di sicurezza relativi al parcheggio di mezzi e merci attualmente in via di sviluppo.

Le merci vanno protette dal magazzino fino alla loro consegna

Scegliendo i servizi che Flottaweb offre, sarà possibile avvalersi del modulo TAPA 1 e dell’antifurto satellitare con Centrale Operativa H24.

Be the first to write a comment.

Leave a Reply