MyFastFleet: un’ app per tutti i servizi

By on

MyFastFleet è un’app che ti consente di usufruire di tutti i vantaggi anche senza installare centraline e dispositivi a bordo”

Grazie a quest’app puoi interagire facilmente con l’autista, localizzare il mezzo e molto altro anche senza ricorrere ad altri dispositivi. Una perfetta sintonia tra padroncini, gestionale, flotta ed azienda.

MyFastFleet è un’app, messa a disposizione dei clienti, per avere sempre accesso a tutte le funzioni ed i dati che facilitano la gestione oltre che l’organizzazione della flotta aziendale o dei singoli mezzi.

La compatibilità di questa applicazione, consente di utilizzarla con qualsiasi dispositivo, sia esso iOS o Android.

La differenza tra la piattaforma Flottaweb e MyFastFleet è rappresentata principalmente dalla possibilità di snellire il lavoro, gestibile anche al di fuori dell’azienda, avendo tutto a disposizione sul proprio cellulare.

Un supporto non solo per l’azienda

Oltre ad essere di grande aiuto per chi si trova a gestire i vari mezzi da remoto, il magazzino e tutta la parte amministrativa, MyFastFleet si rivela un elemento importante per tutti i lavoratori, conducenti inclusi.

Uno dei punti forti, infatti, è la comunicazione istantanea ed in tempo reale tra l’azienda ed il conducente, che avvantaggia entrambe le parti e riesce a velocizzare i tempi di lavoro.

Comunicazione istantanea con l’autista

Grazie all’impegno di ingegneri e sviluppatori, motivati ed attenti allo sviluppo tecnologico aziendale orientato al 4.0, è nata quindi, MyFastFleet, pronta a venire incontro a tutte le esigenze legate alla logistica.

Digitalizzazione dei documenti

Oltre a semplificare la gestione aziendale ed il lavoro dei conducenti, MyFastFleet permette di aiutare l’ambiente.

Avvalendosi dell’app, infatti, i documenti cartacei vengono sostituiti con quelli digitali, che possono essere scannerizzati, inoltrati, firmati e compilati da chiunque, inclusi gli autisti.

In questo modo, oltre a tenere sotto controllo le emissioni di CO2, si riuscirà anche a diminuirle notevolmente, evitando lo scambio di documentazione cartacea.

Ridurre-co2
Condividi i documenti in tempo reale da remoto e riduci la CO2

I benefici? Oltre ad uno sviluppo green della propria azienda, condividendo fatture e documenti di trasporto direttamente online, sui quali può essere apposta la firma digitale, consente anche di velocizzare i procedimenti ed avere un archivio ben organizzato, oltre che facilmente consultabile.

Invio di missioni a bordo e non solo

Un altro importante aspetto legato al mondo dell’industria 4.0, è l’invio di missioni direttamente a bordo.

Così facendo, si potranno comunicare tempestivamente agli autisti, nuove missioni, variazioni improvvise di quelle già programmate, riuscendo ad ottenere maggiore fluidità nello scambio di informazioni relative alle consegne o ai lavori da effettuare.

Invio-missioni-a-bordo
Invio di missioni a bordo, valutazione stile di guida ed ottimizzazione dei costi

Per ottimizzare ancora di più i costi, MyFastFleet permette di verificare le competenze di guida degli autisti ed assegnare loro una valutazione, per cercare di migliorare abitudini e comportamenti errati.